1. DISPOSIZIONI GENERALI.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le forniture di merci a qualsiasi titolo effettuate da Caregnato Decimo Bruno s.n.c., in seguito denominata “Venditore”, verso qualsiasi persona fisica o giuridica, in seguito denominata “Acquirente”, che abbia formalizzato e trasmesso a Caregnato Decimo Bruno s.n.c. un ordine di acquisto.
2. ORDINE.
L’ordine deve essere definito in ogni sua parte e completo di tutte le necessarie indicazioni sia tecniche che amministrative, comprese le eventuali facilitazioni di carattere fiscale.
In caso contrario il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori che possano derivare da manchevoli o insufficienti indicazioni.
3. TRASPORTO. I prezzi comunicati del materiale sono franco nostro magazzino.
Per consegne con mezzi del Venditore, viene addebitato all’Acquirente un contributo spese di trasporto.
Nel caso in cui il trasporto venga fatto tramite Vettore, la Caregnato Decimo Bruno s.n.c. non si assume alcuna responsabilità per ritardi, perdite, danni causati durante il trasporto. La fornitura si intende effettuata nel momento in cui il materiale viene consegnato al Vettore.
L’Acquirente è pertanto tenuto a verificare la merce prima di accettarla e segnalare immediatamente al trasportatore e al Venditore la presenza di eventuali danni dovuti al trasporto.
4.TERMINI DI CONSEGNA. I tempi di consegna sono comunicati a titolo puramente indicativo, possono pertanto subire variazioni e non potranno dare origine in alcun caso a richieste di penali per ritardo e/o di risarcimento per danni, a trattenute o ad annullamento degli ordini in corso, indipendentemente dalle cause, dall’entità e dalle conseguenze del ritardo.
5. PREZZI. Tutti i prezzi indicati sono da intendersi franco nostro magazzino e possono subire variazioni senza preavviso.
6. DOCUMENTAZIONE E CERTIFICATI. Eventuali documenti e certificati quali schede tecniche, schede di sicurezza, certificazioni a marchio CE, ecc.) devono essere richiesti al momento dell’ordine.
7. GARANZIE. Tutti i prodotti sono garantiti per il periodo previsto dalla normativa vigente al momento dell’acquisto.
La garanzia decorre dalla data di acquisto. Sono esclusi dalla garanzia i danni diretti e indiretti derivanti da un uso non appropriato del prodotto.
Le prestazioni in garanzia si limitano unicamente alla sostituzione del prodotto fornito e solo qualora il medesimo risultasse difettoso per vizi di fabbricazione.
Per gli eventuali difetti non visibili, il termine di garanzia è stabilito dal Produttore ed è diverso a seconda della tipologia di materiale.
Le parti soggette ad usura sono escluse dalla garanzia. L’ordine di materiale in serie o a distanza di tempo può portare a lievi variazioni di colore che viene considerato caratteristica del prodotto, pertanto ammesse.
8. RECLAMI PER MATERIALE DIFETTOSO. Eventuali contestazioni o reclami per difetti visibili di fabbricazione devono essere inviate per iscritto a info@caregnatodecimobruno.it o comunicate telefonicamente allo 049/5590026 entro il giorno successivo dal ricevimento merce ed in ogni caso prima di eventuali ulteriori lavorazioni, o dell’installazione o della messa in funzione del prodotto.
Il prodotto contestato deve essere conservato in modo corretto fino ai relativi accertamenti tecnici. Eventuali resi devono essere preventivamente concordati e autorizzati dal Venditore. Il prodotto il cui reso è stato autorizzato dovrà essere inviato al Venditore integro, nel suo imballo originale, e corredato di regolare bolla d’accompagnamento, fattura o scontrino fiscale.
9. RESI O SOSTITUZIONE PRODOTTO PER ERRATO ACQUISTO. Il reso del materiale è ammesso entro 8 giorni dall’acquisto solo se integro, nel suo imballo originale, in porto franco (trasporto a carico dell’Acquirente) e corredato di regolare bolla d’accompagnamento, fattura accompagnatoria o scontrino fiscale. Non si accettano resi di materiale danneggiato o non completo. NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI NON GESTITI, OVVERO ACQUISTATI APPOSITAMENTE PER L’ACQUIRENTE.
E’ facoltà del Venditore accettare o rifiutare il reso di un prodotto acquistato erroneamente.
Non si accettano resi o sostituzioni di prodotti acquistati espressamente per l’Acquirente, né di materiale fornito su misura, né di prodotti non integri e/o usati, senza l’imballo originale e/o la documentazione a corredo.
Per ragioni amministrative, il materiale può essere sostituito entro e non oltre 8 giorni dall’acquisto e dietro presentazione dello scontrino fiscale ( in caso di vendita con scontrino fiscale) o consegna di bolla di reso (in caso di vendita con fattura o DDT). Il prodotto reso causa errato acquisto deve essere sostituito con un altro di pari importo e non può essere rimborsato in denaro per quanto riguarda l’acquisto con scontrino fiscale. Mentre per i resi fatti a seguito di acquisto tramite DDT o Fattura, il reso va accompagnato da un DDT DI RESO e sarà addebitato il 10% del valore della merce resa come spesa di gestione contabilità per l’emissione della NOTA DI CREDITO.
Caregnato Decimo Bruno snc